Informazioni sul corso

“Ed ora mi rendo conto di quello che provò l’amico Nicolò Carosio nel 1934 e nel 1938 quando disse dal microfono dell’EIAR quello che questa sera modestamente posso ripetere io. L’Italia è campione del mondo! Campione del mondo! Il titolo più grande che possa essere conquistato nello sport più popolare del mondo.” Disse Nando Martellini. L’arte della comunicazione, dalla Telecronaca alle grandi capacità di conduzione di Talk Show televisivi. La Storia, i trucchi ed i segreti dalle parole del grande giornalista Massimo De Luca

Course Content

Il Racconto Sportivo di Massimo De Luca
La comunicazione sportiva: telecronache e talk show. La Storia ed i segreti del mestiere a cura di Massimo De Luca

  • La Telecronaca
    39:16
  • I Talk Show
    34:43
  • Test di verifica

Student Ratings & Reviews

5.0
Totale 18 Valutazioni
5
18 Valutazioni
4
0 Valutazione
3
0 Valutazione
2
0 Valutazione
1
0 Valutazione
FM
1 giorno fa
Adoro la telecronaca e sentire un grande protagonista del racconto sportivo italiano come Massimo De Luca è indubbiamente formativo
TA
6 giorni fa
Corso veramente formativo, un maestro come Massimo De Luca mostra estratti storici unici e racconta in maniera impeccabile la storia della telecronaca e delle trasmissioni sportive.
N
1 settimana fa
ottimi cenni di storia e buoni spunti formativi
Carmine Panarella
1 settimana fa
Corso interessantissimo da più punti di vista, sia per quanto riguarda cenni storici inerenti a episodi importanti che per quanto concerne le informazioni contenute. Il racconto sportivo attraverso la telecronaca e il talk show d\'approfondimento, due maniere di comunicare affascinanti in egual modo.
Andrea D'Uva Cifelli
2 settimane fa
Massimo De Luca... semplicemente un maestro
Francesca Manzo
2 settimane fa
Veramente molto completo ed interessante.
R
3 settimane fa
Davvero interessante come corso
AB
3 settimane fa
Grande corso, snello ed efficace
Nicolo Serrenti
3 settimane fa
Il corso di Massimo De Luca raccontare, in maniera scrupolosa e approfondita, la storia del lavoro più bello del mondo. Quello che qualsiasi appassionato di sport sogna di fare sin da bambino. La sua voce e la sua conoscenza sono due aspetti che non permettono di staccare gli occhi dallo schermo.
LG
3 settimane fa
Assolutamente interessante
FM
3 settimane fa
Interessante,ricco di contenuti
Francesco Basso
3 settimane fa
Il racconto sportivo: telecronache e talk show di Massimo De Luca è stato un corso interessante e affascinante allo stesso tempo, in quanto permette di approfondire e di esplorare un ambito, quello dei talk show e delle telecronache, che è parte integrante del mondo dello sport.
SF
3 settimane fa
Sì, decisamente. Mi è piaciuto molto e l\'ho trovato estremamente utile
GS
4 settimane fa
Un corso dettagliato, minuzioso da parte di Massimo De Luca, storica voce del giornalismo italiano, sulla storia della telecronaca e dei talk show. Inoltre il noto giornalista ha contribuito anche con dei piccoli grandi consigli, i quali potrebbero farci comodo nel corso della nostra carriera giornalista, per non farci sfociare in una strada errata
Francesco Pallucci
4 settimane fa
Corso molto interessante, argomenti trattati i modo bene approfondito e ottima spiegazione degli argomenti di Massimo De Luca.
Luigi Falqui
4 settimane fa
Esaustivo e interessante, una lezione scorrevole impreziosita da alcuni video storici della telecronaca e del commento sportivo italiano. Un vero e proprio tuffo nella storia del racconto sportivo italiano!
claudiascelzi
4 settimane fa
Ascoltare Massimo De Luca che racconta della storia della professione con la sua grande capacità, lessico ed eleganza è stato illuminante.
MD
4 settimane fa
il corso è molto interessante